fbpx

La birra originale a base di farro

Queste birre sono nate dall’amore per la Garfagnana, un territorio bellissimo per la sua natura, per i suoi paesaggi e soprattutto per i suoi prodotti. Uno fra i più conosciuti ed apprezzati è il farro, riconosciuto per la sua qualità dall’Unione Europea che lo ha marchiato I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta)

Giusta Bionda

È una birra chiara e leggera prodotta prevalentemente con malto Pilsner, un po’ di Carapils e un tocco di frumento maltato completano la ricetta. I luppoli usati sono Perle per l’amaro e Saaz per l’aroma. Elegante, ben carbonata, amara al punto giusto, corpo leggero e finale abbastanza persistente. Beverina e dissetante, si abbina molto bene a carni bianche, carni rosse non speziate, pesce al vapore, formaggi freschi.

Metra – IPA al Farro

Birra molto aromatica; profumata al naso con note spiccate di frutti tropicali e agrumi; il colore è ambrato. Alla beva l’amaro è prevalente, ma subito appare bilanciato dalle note dolci del malto. Si accompagna bene con cibi sostanziosi e saporiti tipici dello street food come salsiccia alla griglia, patate fritte ma anche ottima nell’abbinamento ad un piatto importante come cotechino e lenticchie.

MonteFiore – Bianca al Farro

Birra ispirata allo stile belga « Bier Blanche», è prodotta utilizzando malto di orzo, malto di grano, farro non maltato, un pizzico di avena, luppoli Styrian Golding e Saaz, oltre ad un sapiente mix di spezie : il risultato è una birra elegante e fresca, molto facile da bere, ma con evidenti e piacevoli sentori di agrumi, liquirizia e vaniglia.

SEMPRE FRESCO

TANTE VARIANTI

VELOCE DA PREPARARE

PRATICO DA CONSUMARE