fbpx

La birra originale a base di farro

Queste birre sono nate dall’amore per la Garfagnana, un territorio bellissimo per la sua natura, per i suoi paesaggi e soprattutto per i suoi prodotti. Uno fra i più conosciuti ed apprezzati è il farro, riconosciuto per la sua qualità dall’Unione Europea che lo ha marchiato I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta)

Giusta Bionda

È una birra chiara e leggera prodotta prevalentemente con malto Pilsner, un po’ di Carapils e un tocco di frumento maltato completano la ricetta. I luppoli usati sono Perle per l’amaro e Saaz per l’aroma. Elegante, ben carbonata, amara al punto giusto, corpo leggero e finale abbastanza persistente. Beverina e dissetante, si abbina molto bene a carni bianche, carni rosse non speziate, pesce al vapore, formaggi freschi.

InTOLLERANZA ZERO

Birra chiara ad alta fermentazione prodotta con malto d’orzo. La sua particolarità sta nel fatto che, grazie alle moderne tecnologie produttive, non supera i 10 ppm di glutine. Ha un gusto pieno ma equilibrato, tra l’amaro naturale ed il luppolo profumato. La schiuma è morbida e consistente. Ottima per una serata in compagnia, per tutti coloro che, intolleranti al glutine, non sono disponibili a rinunciare al gusto pieno e armonioso di un’ottima birra artigianale.

Cento per 100 Bio

Sono due le tipologie di birra biologica al farro: la Bionda e l’Ambrata.
CENTO PER 100 BIO Bionda al farro: È una birra Golden Ale molto beverina, leggera e fresca, l’amaro non è evidente, in bocca molto equilibrata con note mielate e frutta esotica.
CENTO PER 100 BIO Ambrata al farro: Tipica Ale che si avvicina allo stile inglese, l’amaro è presente, ma non invadente. Si evidenziano note di caramello e leggermente tostato dato dalla miscela di malti.
Naturalmente la peculiarità di entrambe è che viene aggiunto del farro Bio sia maltato che crudo.

Metra – IPA al Farro

Birra molto aromatica; profumata al naso con note spiccate di frutti tropicali e agrumi; il colore è ambrato. Alla beva l’amaro è prevalente, ma subito appare bilanciato dalle note dolci del malto. Si accompagna bene con cibi sostanziosi e saporiti tipici dello street food come salsiccia alla griglia, patate fritte ma anche ottima nell’abbinamento ad un piatto importante come cotechino e lenticchie.

SEMPRE FRESCO

TANTE VARIANTI

VELOCE DA PREPARARE

PRATICO DA CONSUMARE