Ingredienti buoni e valori unici

Lurisia firma le etichette di una tra le acque più salutari e leggere d’Europa e di bevande originali e buone, fatte “come una volta”.

Aranciata

La nostra Aranciata è prodotta con le Arance del Gargano IGP, Presìdio Slow Food affacciato su una delle baie più incantevoli del mar Adriatico. Qui le arance maturano alla fine dell’inverno acquisendo un’eccezionale resistenza all’ossidazione dopo la raccolta: buccia sottilissima, polpa croccante e succo tendente al dolce per ottenere un prodotto unico.

Chinotto

L’aroma unico del nostro Chinotto nasce sulla riviera ligure di ponente dove, fin dal 1500, si coltivano piante di chinotto. A Savona, oggi, esiste il Presìdio Slow Food a tutela del prezioso agrume che conferisce alla nostra bibita il tipico gusto ambrato capace di sprigionare profumi intensi e succosi.

Gazzosa

Il gusto unico della nostra Gazzosa nasce lontano, nel tempo e nello spazio. La ricetta con cui lo facciamo è quella originale degli anni ’50 ed i limoni che usiamo sono quelli sfusati, coltivati da oltre 300 anni solo sui terrazzamenti della costiera amalfitana, famosi per la polpa succosa e semi dolce.

Acqua Tonica

Anche per la nostra Acqua Tonica la differenza la fa un Presìdio Slow Food, quello dei Chinotti di Savona. Il microclima della riviera ligure di Ponente conferisce al frutto profumi intensi ed un eccezionale succosità. La speciale tintura estratta dai chinotti dà alla bibita un sapore unico, ottenendo così una bevanda buona e dissetante.

Birra normale

Nata dall’incontro tra la creatività di Teo Musso, eclettico produttore di birre artigianali, e le nostre eccellenti qualità, la Birra Normale è prodotta secondo tradizione e solo con materie prime italiane selezionate: l’acqua purissima delle alpi Marittime, il malto d’orzo ed il luppolo coltivati nelle valli piemontesi e lievito. Buonissima perché non pastorizzata, Normale perché ha il sapore della vera birra artigianale.

Birra speciale

Prosegue il percorso iniziato con la Normale per proporre una birra viva, di qualità, accessibile a chiunque voglia conoscere il mondo delle birre artigianali.La Birra Speciale è una birra ambrata ad alta fermentazione (ALE), non pastorizzata. È prodotta in Italia secondo tradizione e solo con materie prime selezionate: acqua purissima che sgorga dalle Alpi del Piemonte, malto d’orzo, luppolo e lievito. Buonissima perché non pastorizzata, Speciale perché è una vera birra artigianale.

Acqua Bolle e Stille

Una bottiglia semplificata, più adatta al servizio a domicilio, ma senza perdere eleganza e stile. Stille è la nostra acqua naturale piatta. Bolle, come dice il nome, è la nostra acqua in versione addizionata con anidride carbonica proveniente da giacimento naturale. L’acqua è quella pura e leggera (con un residuo fisso tra i più bassi d’Europa) della Fonte Santa Barbara. Proviene dal monte Pigna, a 1460 metri sul livello del mare, in un ambiente incontaminato e lontano da possibili fonti di inquinamento.
SEMPRE FRESCO

TANTE VARIANTI

VELOCE DA PREPARARE

PRATICO DA CONSUMARE